Pensarlo è incredibile, Realizzarlo è possibile

Attraverso una progettazione attenta e innovativa, trasformiamo le sfide in opportunità e apriamo le porte a un futuro di autonomia e inclusione.

I Nostri Progetti On-going

Dopo il successo di "Inside Out" arriva "Inside Out 2", il progetto mira a promuovere l'inclusione sociale e l'autonomia delle persone con disabilità visiva attraverso un approccio innovativo che combina cohousing inclusivo, percorsi di formazione su misura e laboratori di integrazione sociale. Sviluppato nel territorio di Rende, il progetto è unico nel suo genere in Italia e risponde ai bisogni locali evidenziati dal Piano di Zona di Rende, affrontando le sfide legate all'accessibilità, all'inclusione sociale e all'autonomia personale.
Progetto che si impegna a promuovere in modo organico e completo l'inclusione sociale e lavorativa delle persone con disabilità visiva, favorendo allo stesso tempo l'accessibilità, l'autonomia e l'indipendenza dei partecipanti nell'attività di formazione e di tirocinio.

I Nostri Progetti Goal

Ricerca e sviluppo per migliorare l’autonomia domestica e corsi di autonomia domestica per la comunità di ciechi e ipovedenti.
Progetto innovativo che mira a diventare un incubatore sociale e virtuale, nonché un hub fisico e sociale. Il suo obiettivo principale è promuovere l'inclusione, l'innovazione e la personalizzazione delle opportunità.
Ricerca e sviluppo per migliorare l’autonomia domestica e corsi di autonomia domestica per la comunità di ciechi e ipovedenti.
Esperienze inclusive per persone non vedenti e ipovedenti. Attività ludiche, sportive e didattiche promuovono l'armonia con sé stessi, gli altri e l'ambiente. Campi stagionali e singole esperienze offrono sport acquatici, escursioni, corsi e esperienze sensoriali. L'uso di ausili accessibili migliora il benessere e potenzia l'autonomia, la consapevolezza e la cooperazione, abbattendo pregiudizi sociali.
Sostenere il volontariato che ha operato durante la pandemia da Covid-19 con un focus sull'accessibilità per i soggetti con disabilità visiva e altre aree cruciali.
Ideato per dare la possibilità a persone con disabilità di coltivare in autonomia delle vasche progettate per essere accessibili a tutti.
Corsi di autonomia domestica per la comunità di ciechi e ipovedenti, potenziamento del progetto "Poeple Beyond Blindness"
Unisce sport e inclusione, creando una squadra di calcio dedicata ai non vedenti per promuovere l'inclusività sociale e sensibilizzare sulla disabilità visiva, superando le barriere con lo sport e l'inclusione.
Promuove l'autonomia delle persone con disabilità visiva attraverso la formazione e la coabitazione trasformando un appartamento in un laboratorio di intelligenza emotiva per migliorare la qualità della vita